La nostra scuola di italiano per stranieri

ROMIT è una scuola specializzata nell’insegnamento dell’italiano a stranieri provenienti da tutto il mondo. La nostra scuola è formata da insegnanti che hanno maturato già diversi anni nella didattica della lingua italiana e hanno fatto di questa professione la loro maggiore passione.
Il nostro compito è quello di fornire dei corsi rivolti non solo alle persone desiderose di apprendere l’italiano, ma anche a coloro che vogliono conoscere a pieno la cultura, gli usi e i costumi di questo paese e la varietà delle esperienze della vita quotidiana in Italia e soprattutto a Roma.

I nostri corsi

I nostri corsi di italiano sono programmati per venire incontro ai bisogni degli studenti e sono condotti con differenti metodologie, da quella discorsiva comunicativa a quella normativa grammaticale. Gli studenti sono incoraggiati a migliorare le proprie capacità linguistiche attraverso simulazioni di esperienze di vita quotidiana in cui si possono combinare la grammatica, il lessico e la comunicazione. Inoltre proponiamo corsi di preparazione agli esami CILS, CELI, PLIDA e attività culturali concernenti la storia dell’arte, la letteratura, il cinema, il teatro, la gastronomia e la moda in modo da poter offrire allo studente un’immersione totale nella vita del bel paese.

La nostra sede

L’atmosfera a scuola ROMIT è amichevole e informale. All’interno ci sono aule ampie e luminose, una videoteca a disposizione e un piccolo cortile interno, un ritrovo per studenti e insegnanti durante le pause dalle lezioni dove è possibile socializzare e praticare l’italiano. Un collegamento Wi-fi è disponibile per tutti gli studenti.
Romit è situata in uno dei quartieri più belli e caratteristici della città, il rione Monti, dove nacque uno dei più illustri personaggi della storia: Caio Giulio Cesare.

Iscriviti e scopri con noi gli aspetti più belli di una vacanza romana!

Via Del Boschetto, 68
Roma 00184