Preparazione agli Esami Cils, Plida e Celi

Il corso è rivolto a tutti gli studenti che hanno bisogno di un certificato ufficiale di conoscenza della lingua italiana. Presso la nostra scuola è possibile prepararsi per sostenere questi esami. Le lezioni sono individuali.

Le certificazioni in Italia sono tre:

• CILS: certificato rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena. La prova è divisa in quattro sezioni: ascolto, comprensione della lettura, produzione scritta, analisi delle strutture di comunicazione.
  • CELI: certificato rilasciato dall’Università per Stranieri di Perugia. Si divide in: comprensione della lettura, produzione di testi scritti, competenza linguistica, comprensione dell’ascolto, produzione orale.
  • PLIDA: certificato rilasciato dalla Società Dante Alighieri. Si divide in: ascoltare, leggere, scrivere, parlare.

Prezzi

Lezioni solo individuali: