Corso Intensivo per Visto di Studio

Scuola Romit offre completa assistenza a chi vuole ottenere un visto di studio.

Per i cittadini non appartenenti all’Unione Europea che vogliono studiare in Italia, è sufficiente un visto turistico fino a 90 giorni. Oltre i 90 giorni, è necessario ottenere un visto di studio.

Di solito viene richiesta la frequenza a un corso di 20 ore/lezioni settimanali.

Generalmente i documenti richiesti sono:

  • Passaporto valido
  • Documenti forniti dalla Scuola Romit: certificato di iscrizione, lettera d’invito, fattura fiscale del pagamento, indirizzo dell’alloggio in Italia
  • Copertura assicurativa (da richiedere nel proprio Paese)
  • Prova di copertura finanziaria
  • Biglietto aereo A/R

Scuola Romit consiglia comunque di recarsi presso l’Ambasciata o il Consolato Italiano più vicino alla propria residenza per chiedere quali sono i requisiti per ricevere il visto, prima di iniziare il processo di iscrizione.

Per l’iscrizione al corso e per ricevere i documenti, Scuola Romit richiede il pagamento anticipato del 20% del costo totale.

In caso di rifiuto del visto, se la scuola riceve l’annullamento prima dell’inizio del corso, lo studente verrà rimborsato del totale meno la tassa di iscrizione (50 euro).

Il rimborso verrà effettuato solo se lo studente darà prova del rifiuto della richiesta di Visto attraverso un documento ufficiale dell’Ambasciata o del Consolato italiani nella propria città, in cui sia specificato il perché del rifiuto. E’ possibile, tuttavia, postdatare l’inizio del corso.

Prezzi per corsi di lunga durata (validi per la richiesta del visto di studio)




Tutte le strade
portano a Romit
!

Iscriviti ai nostri
corsi di italiano.

  • Corso serale per principianti!

    Da martedì 9 Ottobre 2018 comincerà un nuovo corso serale per principianti. Il corso si terrà ogni Martedì e Giovedì dalle 18 alle 19:30. Per informazioni scrivere a: info@scuolaromit.it Studia l’italiano con noi!