Corsi di italiano per stranieri a Roma

Romit propone tutto l’anno un’ampia scelta di lezioni per conoscere meglio la lingua e la cultura italiana, per perfezionare gli studi o preparare esami, per divertirsi e provare nuove esperienze in Italia.

Nei nostri corsi lo studente è considerato come il protagonista del processo di apprendimento della lingua: perciò le classi sono composte da massimo 12 studenti. In questo modo l’insegnante riesce a seguire da vicino ogni singolo studente, valorizzando il suo stile di apprendimento e incoraggiandolo passo dopo passo.

I nostri corsi cominciano ogni lunedì e le ore/lezioni sono da 60 minuti

I nostri corsi si basano su un approccio comunicativo-situazionale, in cui gli studenti sono i protagonisti del processo di apprendimento. Le lezioni si concentrano sia sull’aspetto grammaticale che sulla lettura, l’ascolto, la produzione orale e scritta. Gli insegnanti, tutti qualificati e con esperienza pluriennale, stimolano sempre il dialogo e il confronto su vari aspetti della cultura e della società italiana e degli altri paesi.

Le lezioni sono sempre molto dinamiche e divertenti. Gli insegnanti scelgono con cura il materiale da presentare in classe e ricercano sempre materiali autentici.

Dopo le lezioni, la scuola organizza molte attività, come la proiezione di film italiani con sottotitoli in italiano, visite guidate in luoghi di interesse storico-artistico con i nostri esperti storici dell’arte , incontri tra italiani e stranieri per praticare le lingue, cene in ristoranti tipici di Roma. Per saperne di più, visita la pagina Attività dopo scuola.

Vuoi vivere un’immersione totale nella lingua italiana? Il nostro corso intensivo ti offre la possibilità di imparare l’italiano, conoscere tutti gli aspetti della nostra cultura e familiarizzare con Roma. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, di mattina o di pomeriggio, per una durata di tre ore al giorno.

• Lezioni: tre ore al giorno dal lunedì al venerdì.
  • Livello: principiante, intermedio, avanzato
  • Orario: 9.30/12.45

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata al Corso di Italiano Intensivo

1 settimana: 150 €
2 settimane: 290 €
3 settimane: 420 €
4 settimane: 540 €
Settimana aggiuntiva: 120 €

Sei a Roma per studio o per lavoro? Vuoi migliorare il tuo italiano? I nostri corsi serali sono pensati appositamente per stranieri che non hanno la possibilità o la necessità di frequentare quotidianamente ma che, ottimizzando i loro tempi, desiderano fare progressi in italiano. Gli orari sono variabili e comprendono anche la fascia serale.

• Durata: minimo 1 mese
  • Lezioni: due volte a settimana, da 1.30 ore ciascuna
  • Livello: principiante, intermedio, avanzato
  • Orario: variabile, serale (18.00 – 19.30)

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata al Corso di Italiano serale

4 settimane: 140 €
8 settimane: 270 €
12 settimane: 390 €

Scuola Romit offre lezioni online individuali di tutti i livelli.
Basta avere un account skype o gmail e si può imparare l’italiano comodamente da casa o dal posto di lavoro.

• Lezioni individuali da concordare.

Per maggiori informazioni consultare la pagina di Italiano online.

Lezioni online private

10 lezioni: 330 €

Un programma su misura per lo studente, che si svolge in giorni e orari concordati, generalmente nella fascia oraria pomeridiana e in sede.
Le lezioni individuali sono di 60 minuti.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata al Lezioni individuali

10 lezioni: 330 €

Scuola Romit offre completa assistenza a chi vuole ottenere un visto di studio.
Per i cittadini non appartenenti all’Unione Europea che vogliono studiare in Italia, è sufficiente un visto turistico fino a 90 giorni. Oltre i 90 giorni, è necessario ottenere un visto di studio.
Di solito viene richiesta la frequenza a un corso di 20 ore/lezioni settimanali.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata al Corso Intensivo per Visto di Studio

12 settimane: 1500 €
16 settimane: 1940 €
20 settimane: 2380 €
24 settimane: 2800 €
48 settimane: 5000 €

Hai bisogno di un attestato ufficiale di conoscenza della lingua italiana per il tuo lavoro o per cercarne uno? Romit ti aiuta a preparare gli esami di certificazione raggiungendo il livello di competenza più adatto a te! Puoi seguire i corsi di gruppo o lezioni individuali con insegnanti che hanno esperienza diretta nella somministrazione e correzione delle prove d’esame.

• Lezioni per tutti i livelli del Quadro Comune Europeo
  • Possibilità di passare da un livello a quello successivo, con un programma personalizzato a seconda della situazione e delle esigenze dello studente

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata al Corso di Preparazione per gli esami Cils, Plida e Celi

10 lezioni: 300 €

Roma è “la città eterna”: le sue meraviglie artistiche e architettoniche si sono sovrapposte nel corso dei secoli formando insieme uno scenario unico, un vero museo a occhi aperti.
Se desideri scoprire l’arte di Roma e guardarla con un occhio più consapevole del suo valore, Romit ti propone il suo corso di storia dell’arte: scoprirai zone e monumenti che sfuggono alle guide turistiche, sarai capace di riconoscere le espressioni artistiche tipiche dei diversi periodi storici e potrai raccontare tanti aneddoti e storie del grande passato della capitale!

• Durata del corso: 2 settimane
  • Lezioni: dal lunedì al venerdì
  • Orario: 13:00-14:00
  • Visite guidate nel tardo pomeriggio oppure il sabato